dom 26 mar

Auditorium Fabbrica della Musica

Concerto di Primavera

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Concerto di Primavera

Orario & Sede

26 mar 2023, 17:00

Auditorium Fabbrica della Musica, Piazza 29 marzo 1950, 00034 Colleferro Scalo RM, Italia

Info sull'evento

Grazie al contributo del CENTRO MEDICO DIETOSAN COLLEFERRO di Francesca Iannone, sponsor storico dell' Ars Nova, siamo orgogliosi di presentare in Concerto gli allievi dei Corsi Professionali dell'Accademia che hanno scelto di trasformare la loro Passione in Professione e di avere con noi il "Vocal Ensemble" dell' I.C.OLEVANO ROMANO e la presenza straordinaria del D.S. Dott.ssa Donatella Antonellis che ringraziamo sentitamente per l'attenzione che ci ha riservato .Trait d'union tra l'I.C. e la nostra Accademia è la Prof.ssa Beatrice Mercuri, Maestro Ars Nova dei Corsi di Canto in convenzione con il Conservatorio di Frosinone, che in questo A.s. ha perseguito l'obiettivo di un ensemble vocale professionale, con un programma di grande valenza didattica e, valore aggiunto, accompagnato da un pianista d'eccezione, il M° Luigi Mastracci, docente Ars Nova di Pianoforte insieme agli altri maestri Luca Pelosi, Loretta Proietti, Alessandra Fralleone e Silvia Liberati. Affiancheranno i giovani cantori dell' I.C. gli Ensemble degli allievi di Canto Classico dell'Accademia. Il titolo MY MUSIC non è casuale, i ragazzi eseguiranno il brano che piu amano, scelto da loro per rappresentare il loro sentire, il loro mondo musicale interiore. Oltre alle esibizioni singole e a 4 mani ascolterete gli ENSEMBLE di M.MODERNA che il M° Stefano Cavese, docente dei Corsi Pre Accademici di Pianoforte Moderno e Musica d' Insieme, con grande dedizione ha "costruito" e preparato partendo dal brano scelto dai suoi pianisti e coinvolgendo i maestri delle classi dei Pre Accademici ad Indirizzo Moderno Luca Fiasco, Alessandro Ciprani e Francesco Fiacchi, gentilmente disponibili per l' occasione.

Un grazie al supporto tecnico del M° di Musica Elettronica Rudi Fiasco per la parte del concerto riguardante la fonia.

Gli ingredienti giusti per un fantastico Concerto di Primavera🎶💐 ci sono tutti, vi aspettiamo Domenica prossima!