top of page

sab 11 mar

|

Biblioteca comunale di Colleferro "Ricca

Ciccio e Tore. Il Mistero di Gravina

Presentazione del libro

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Ciccio e Tore. Il Mistero di Gravina
Ciccio e Tore. Il Mistero di Gravina

Orario & Sede

11 mar 2023, 17:30

Biblioteca comunale di Colleferro "Ricca, Via A. Nobel, 1, 00034 Colleferro RM, Italia

Info sull'evento

sabato 11 marzo alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, verranno presentati due libri del giornalista e scrittore Mauro Valentini.

"Ciccio e Tore. Il Mistero di Gravina" è il libro inchiesta di Mauro Valentini e del generale Luciano Garofano, già comandante dei RIS di Parma e Generale dei Carabinieri in congedo, che ha lavorato sul caso di Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi la sera del 5 giugno 2006 dal centro di Gravina, borgo storico dell'alta Murgia.

Gli autori ripercorrono questa clamorosa vicenda umana e giudiziaria attraverso documenti, testimonianze e avvalendosi anche della narrazione di Filippo, padre dei due bambini e vittima di un errore giudiziario sventato per puro caso.

“Lo chiamavano Tyson” è il primo romanzo di Mauro Valentini.

L'anima della periferia romana, con i suoi tratti di povertà, precarietà, violenza e rabbia, è la protagonista indiscussa di questa storia d'azione, dedicata agli sradicati, agli esiliati che hanno popolato i sobborghi della Capitale.

Alla presentazione interverranno l’autore, la moderatrice Lucia Salfa, Paola Di Rosa che leggerà dei brani e il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

Condividi questo evento

bottom of page