top of page
Laboratorio tattile - "L'albero del riccio"
Laboratorio tattile - "L'albero del riccio"

sab 23 mag

|

Biblioteca comunale "Riccardo Morandi"

Laboratorio tattile - "L'albero del riccio"

Un laboratorio teorico-pratico per scoprire come si progettano libri tattili accessibili. Prenotazione necessaria (evento gratuito). Per informazioni contattare la biblioteca

Ora e luogo

23 mag 2026, 10:00 – 12:30

Biblioteca comunale "Riccardo Morandi", Piazza dei Cosmonauti, 5, 00034 Colleferro RM, Italia

Info sull'evento

In arrivo presso la biblioteca comunale un laboratorio ispirato all’edizione tattile del libro “L’albero del riccio” di Antonio Gramsci, realizzata a mano dai detenuti della Casa di Reclusione di Turi. Guidati da Fabio Fornasari, scopriremo come si progettano libri tattili accessibili e realizzeremo insieme una pagina illustrata da toccare.


Il laboratorio è gratuito con prenotazione necessaria.

Ti aspettiamo!


L'iniziativa fa parte della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” e segna una tappa fondamentale del percorso di continuità avviato con il progetto “C’èchi legge”, nato per promuovere una cultura della lettura accessibile.


📩 Info & Prenotazioni

📧 biblioteca@comune.colleferro.rm.it

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

bottom of page