

lun 02 nov
|CASA presso il Konver, Colleferro
LA DELEGAZIONE DI AGNITA A COLLEFERRO: UN INCONTRO DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE TRA COMUNITÀ EUROPEE
Colleferro e Agnita, un legame che si rafforza. Un incontro all’insegna dell’amicizia, del dialogo e della collaborazione tra comunità europee, per costruire nuove occasioni di condivisione e cooperazione.
Ora e luogo
02 nov 2026, 18:00 – 20:00
CASA presso il Konver, Colleferro, Piazzale Enrico Berlinguer
Info sull'evento
La nostra città si prepara a vivere un importante momento di condivisione istituzionale e culturale: Colleferro accoglierà la delegazione della città romena di Agnita per un appuntamento dedicato all’amicizia, al dialogo e alla cooperazione tra comunità.
L'iniziativa rappresenta una preziosa occasione per rafforzare i legami internazionali, promuovere lo scambio tra territori e consolidare il percorso comune all'interno della cornice europea.
L’incontro è in programma per lunedì 2 novembre 2026 alle ore 18:00 presso C.A.S.A. (Piazzale Enrico Berlinguer).
A fare gli onori di casa e a confrontarsi sulle prospettive di collaborazione saranno il Sindaco di Colleferro Giulio Calamita e l'Assessore per i Patti di Amicizia Emanuele Girolami, insieme ad Alessia Pieretti, Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale.
La cittadinanza è calorosamente invitata a prendere parte all'incontro per dare il benvenuto agli ospiti e condividere questo significativo momento di apertura e crescita per la nostra comunità.

