sab 25 giu

|

Via del Castello

INTERMINATI SPAZI

Leggere leggeri all’ora del tê

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
INTERMINATI SPAZI

Orario & Sede

25 giu, 21:00

Via del Castello, Via del Castello, 00034 Colleferro RM, Italia

Info sull'evento

INVITO al primo appuntamento di LEGGERE LEGGERI 2022

A cura dell'Associazione Culturale Gruppo logos, con il contributo del Comune di Colleferro.

Quest'anno la rassegna si svolgerà in due luoghi fondamentali, dal punto di vista culturale, della città di Colleferro:

Il Parco del Castello e la Biblioteca Comunale.

Come da programma, i primi due appuntamenti saranno al Parco del Castello (via del Castello Vecchio) e gli ultimi tre presso la Biblioteca Comunale (via Nobel).

Quest'anno Colleferro è Capitale Europea dello Spazio 2022, abbiamo quindi voluto dedicare a questo evento il nostro primo appuntamento.

“Interminati spazi e sovrumani silenzi”

Lo spazio nella letteratura italiana

Tanto astratto quanto concreto, tanto lontano quanto vicino, lo spazio è qualcosa che sta dentro e intorno a noi: ci riguarda. Testi di Dante, Ariosto, Leopardi, Buzzati, Calvino.

ingresso gratuito

Ti aspettiamo

-------------------

Il ciclo di incontri LEGGERE LEGGERI ALL'ORA DEL TE' presenta un quadro di proposte di incontri che uniscono il piacere della letteratura e la chiarezza dell’esposizione. La formula è semplice e collaudata e si sintetizza nel titolo: “leggere leggeri”… Così il professore, Marcello Teodonio, introduce, ricorda gli elementi fondamentali, le curiosità, i contesti; l’attore, Maurizio Mosetti, interpreta, entra nel testo, lo ritrova, sempre rispettandolo nella sua integrità. Ne viene fuori un’ora e mezzo di letture e di impressioni, di scoperte e di rivisitazioni, di emozioni, di risate e di riflessioni, eleganti, intense, originali. Nessun pregiudizio di moduli o di contenuti, nessuna tesi da dimostrare, nessuna spocchia da esibire: solo il piacere di incontrarsi, confrontarsi, farsi compagnia, risvegliare ricordi, suscitare domande, trovare parole, e magari risposte.

Condividi questo evento